DALLA PRIMA ALLA TERZA GENERAZIONE

Le radici dell’azienda risalgono al 1940, quando Francesco Garone fonda la prima falegnameria. Nonostante le difficoltà legate agli eventi bellici, l’attività comincia a muovere i primi passi. Le cose cambiano decisamente durante gli anni del Miracolo economico, tanto da prepararsi all’avvicendamento generazione.

Nel 1959 il timone passa al figlio Giuseppe, il quale adotta i primi macchinari e assume operai specializzati. Nel frattempo, i tre figli Franco, Pasquale e Gianluca cominciano a frequentare la falegnameria e a progettare il loro avvenire. Il cambio generazionale avverrà nel 1986, con il passaggio da realtà artigianale ad attività semi industriale.

L’EVOLUZIONE AZIENDALE

Nel 2000 l’azienda si trasferisce nell’area industriale di Polla (SA) e vengono acquistati nuovi macchinari ad alta tecnologia. Negli anni successivi, gli spazi e le capacità produttive continuano ad ampliarsi, tanto da assumere nuovo personale qualificato.

OGGI & DOMANI

Nel 2015 viene introdotta la robotica per raggiungere standard qualitativi ancora più elevati, fino a diventare uno dei più quotati players del segmento serramenti in legno e in legno alluminio ed esplorare nuovi mercati in Europa e in America.