La nuova legge di Bilancio 2018, approvata il 23 dicembre scorso, prevede la detrazione infissi del 50% delle spese legate all’acquisto e alla posa in opera di finestre, serramenti e schermature solari.
Possono ottenere lo sconto le famiglie che intendono sostituire i vecchi serramenti con gli infissi in legno e in legno alluminio in grado di generare un maggiore risparmio energetico.
Perché conviene sostituire gli infissi?
Oltre alla detrazione infissi del 50%, la sostituzione dei serramenti è legata anche alla sicurezza, al comfort abitativo e al risparmio economico.
- Sicurezza
Il problema dei furti è in costante aumento, per cui occorre aumentare il livello di sicurezza delle abitazioni, installando i dispositivi in grado di contrastare i furti attraverso gli infissi. A questo proposito, Garone Habitat ha scelto di utilizzare i sistemi antieffrazione, capaci di rendere le finestre blindate.
- Comfort abitativo
Serramenti usurati possono provocare dispersioni di calore durante l’inverno e temperature soffocanti nel corso delle stagioni calde. Conviene, pertanto, sostituire gli infissi, in modo da migliorare il comfort all’interno delle abitazioni.
- Risparmio economico
Finestre vecchie e rovinate generano consumi elevati per il riscaldamento e per il raffreddamento degli edifici. Per ridurre tali spese, occorre sostituire i serramenti e accedere alle detrazione infissi per l’acquisto e la posa in opera di finestre, serramenti e schermature solari.
Per ulteriori informazioni e sapere come accedere alle detrazioni previste dalla nuova legge di Bilancio 2018, non esitate a contattarci al numero verde 800 210 431, oppure all’indirizzo e-mail: info@garonehabitat.com


Negli ultimi 10 anni, sono stati registrati oltre 2 milioni di furti nelle abitazioni. Queste cifre collocano l’Italia al sesto posto nella parte alta della graduatoria europea, dopo Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Paesi Bassi e Svezia. 
La presenza di un sistema di allarme non elimina del tutto il rischio di furti, mentre un sistema di chiusure di massima sicurezza protegge la casa dai malintenzionati.
L’azienda Garone Habitat realizza una linea di serramenti antieffrazione dotata di sistemi e accessori in grado di fornire prestazioni elevatissime. In particolare, le finestre resistono soprattutto allo scardinamento dell’anta e allo sfondamento del vetro.
Gli infissi realizzati da Garone Habitat si adattano a ogni ambiente. Questo grazie alla gestione oculata di tutte le fasi che precedono la produzione vera e propria del serramento. L’ufficio tecnico, infatti, è particolarmente specializzato nell’elaborazione di infissi su misura, che si adattano ai diversi stili architettonici e d’arredamento.
L’isolamento inadeguato degli infissi comporta un consumo elevato di gas e/o elettricità per il riscaldamento e per il raffreddamento degli edifici. Pertanto, la sostituzione dei vecchi infissi può migliorare le performance termiche e l’efficienza energetica di un’abitazione, in quanto la trasmittanza termica diminuisce all’aumentare della conducibilità termica.