SERRAMENTI LEGNO ALLUMINIO GARONE HABITAT

Garone Habitat realizza serramenti legno alluminio 100% Made in Italy, basati su profili interni in legno e rivestimento esterno in alluminio. Il legno è da sempre considerato un ottimo materiale per la produzione di finestre: perfetto per ambienti accoglienti e raffinati. L’alluminio, invece, rappresenta un ottimo materiale protettivo, soprattutto a contatto con l’esterno. Il design è progettato per consentire ai serramenti legno alluminio di adattarsi a qualsiasi ambiente, garantendo allo stesso tempo isolamento termoacustico, robustezza e durata nel tempo.

Gli infissi Garone Habitat assicurano anche elevati livelli di sicurezza, grazie ai sistemi di ferramenta AGB “Casa Sicura”, certificati antieffrazione. I serramenti legno alluminio, inoltre, sono sottoposti alle prove di laboratorio secondo le direttive previste dalla norma UNI EN 14351-1 per la marcatura CE. Tale etichetta indica i dati del produttore, le caratteristiche e le seguenti prestazioni del prodotto:

  • Permeabilità all’aria UNI EN 1026 – UNI EN 12207
  • Resistenza al carico del vento UNI EN 12211 – UNI EN 12210
  • Tenuta all’acqua UNI EN 1027 – UNI EN 12208
  • Trasmittanza termica UNI EN ISO 10077-1//2
  • Capacità portante del dispositivo di sicurezza UNI EN 14609 – UNI EN 13115

 

Serramenti legno alluminio: come sono fatti

Il Legno

Gli infissi legno alluminio Garone Habitat prevedono una struttura portante 100% in legno lamellare, in grado di garantire un elevato isolamento termo-acustico e un’ottima durata nel tempo. Il legno, infatti, è una fibra vegetale prodotta dalla pianta, dalle ottime caratteristiche di robustezza e resistenza.

Inoltre, il legno impiegato per la produzione di serramenti offre un’ampia gamma di finiture esteticamente avanzate, con caratteristiche tecniche e meccaniche evolute, in grado di adattarsi perfettamente agli elementi di arredo di qualsiasi location.

L’alluminio

Gli infissi legno alluminio Garone Habitat sono rivestiti esternamente con profili in lega di alluminio, un materiale che possiede la caratteristica di essere estremamente resistente, non tossico, non infiammabile.

Inoltre, questo materiale consente di azzerare le operazioni di manutenzione legate agli infissi: è sufficiente utilizzare un panno morbido, bagnato con un detergente neutro, per pulire la parte rivestita in alluminio.

In conclusione, conviene ancora una volta insistere sulla capacità di questo materiale di resistere all’acqua, al vento e ad alcune sostanze chimiche.

 

Serramenti legno alluminio: progettazione su misura

serramenti legno alluminio Garone Habitat sono accuratamente progettati dal reparto ricerca e sviluppo aziendale per soddisfare le esigenze del cliente in termini stilistici, acustici e termici.

I tecnici analizzano e pianificano tutto con la massima precisione, senza tralasciare nessun dettaglio, tenendo conto anche di tutte le altre fasi, a partire da quella di industrializzazione fino al montaggio dei serramenti. In definitiva, Garone Habitat è in grado di mettere a disposizione della clientela tutto il know how necessario per avere infissi in legno alluminio tecnicamente eccellenti e di altissima qualità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia una chat
1
Ciao
Come posso aiutarti?
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.